mercoledì 24 giugno 2015

Lettera aperta all'On. Claudio Scajola

Gentile Onorevole Scajola (la chiamo ancora onorevole perché i parlamenti passano, i titoli restano)
Le scrivo, approfittando dello spazio che mi concedono gli amici di ImperiaSera, perché, come forse saprà meglio di me, la situazione politica in Liguria e a Imperia è piuttosto complicata e per chiederLe di intervenire affinché possa cambiare in meglio.
Partirei con Genova. Dal silenzio imbarazzante del Suo fedelissimo Antonello Ranise (per citarne uno a caso) sulla questione degli immigrati a Ventimiglia, intuisco (ma potrei sbagliarmi) che da queste parti non si è molto soddisfatti della "salvinizzazione" di Toti.
Capisco che occorra aspettare ancora un pochino, giusto per vedere se Suo nipote sarà o no nella Giunta, ma mi era sembrato di capire che il Suo desiderio, a livello nazionale, fosse quello di mettere insieme tutti i cosiddetti moderati. Ebbene, se quel desiderio non si è ancora infranto, intervenga e moderi. Tutto sommato resta un democratico cristiano, quindi non aggiungo altro e tragga Lei le conclusioni.
A Imperia, forse saprà anche questo meglio di me, la giunta è traballante: il minestrone iniziale è già stato rimescolato due o tre volte, ma credo che un po' sia rimasto appiccicato al fondo della pentola e l'odore di bruciato si sente fin qua nella ridente valle Prino.
Capirà, quindi, che in città cominciano a circolare voci su eventuali elezioni anticipate.
Al riguardo Le allego l'articolo uscito sul Secolo XIX che mi ha fatto sobbalzare.

In verità, visto che so le cose sempre con grande anticipo, grazie ai compagni e agli amici che ho qua e là, sapevo della cosa addirittura (!) già da ieri mattina: "un nome ci sarebbe", mi è stato detto, "ed è quello di Parolini, ma lì bisogna prendere accordi con Scajola".
Per il momento Le chiederei di richiamare alla moderazione alcuni personaggi che andrebbero a far parte della squadra di Parolini: non ce lo vedo bene, con i moderati, uno che su Facebook scrive quanto Le allego:
foto tratta da ImperiaPost

o uno che esterna in questo modo, per fare due esempi:

Lei capisce, vero? Allora La  prego: inviti i "suoi" a essere più moderati.

Ossequi
Angelo Amoretti

P.S. Ho preso un grosso rischio, a scriverLe: molti si stupiranno e si scandalizzeranno, ma vede, la differenza tra me e qualcuno di loro è che io Le scrivo, ma non La voto; loro non Le scrivono. E la votano anche certi "compagni", quando torna loro comodo.


2 commenti:

Per favore, firmate i commenti (al limite con un nickname) e non inserite link ad cazzum. Grazie.